REGGAETON

REGGAETON

Cerchi un corso per ballare a ritmo di musica latina? In Danzeria puoi ballare al ritmo giusto con il corso di Reggaeton! Vieni a provare e balla con Noi!

LE ORIGINI

Le origini del Reggaeton sono frutto di un mix di differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani e statunitensi. Tuttavia ha un forte legame con l’isola di Porto Rico, poiché rappresenta il paese da dove proviene lo stile musicale maggiormente diffuso e famoso, nonché terra natia dei maggiori esponenti del genere. Si dice che sia stato il brano dancehall “dem bow” dell’artista giamaicano Shabba Ranks, uscito a metà anni ’80, a decretare la nascita dei primi pezzi reggaeton, una volta arrivato alle orecchie dei giovani di Porto Rico. Il reggaeton miscela quindi la musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, ed ha sonorità tipiche della musica hip-hop. La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola.

In cosa consiste il corso di Reggaeton?

Si tratta di un modo di ballare libero (non di coppia), sensuale che richiama le movenze tipiche della cultura latino-americana e della danza Urban.

 

Vieni a provare il corso di Reggaeton a Savona in Danzeria!

Palinsesto

Visita la pagina Clicca QUI per vedere il programma completo

Reggaeton

LEZIONE SU PRENOTAZIONE

Vieni a conoscere la nostra Insegnante di reggaeton: Caterina Menozzi