GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE

Hai dolori alla schiena o problemi posturali? Il corso di Ginnastica Posturale può aiutarti a prenderti cura del tuo corpo ed acquisire una sana abitudine!

Descrizione

Cos’è la Ginnastica Posturale? 

Si tratta di un corso di fitness finalizzato alla cura del proprio corpo.

In che modo si prende cura del proprio corpo?

Attraverso una serie di esercizi strutturati per migliorare la postura e il controllo del corpo, agendo anche su aree corporee rigide o affette da dolori.

Quali sono gli obiettivi del corso di Ginnastica Posturale?

Ristabilire l’Equilibrio Posturale. Gli esercizi svolti durante il corso sono finalizzati a rieducare le persone alla pratica di movimenti funzionali e all’assunzione di una corretta postura. Questa attività ha una valenza sia terapeutica che preventiva.

Perchè è importante prendersi cura dell’Equilibrio Posturale?

Diversi professionisti riconoscono l’importanza di una corretta postura capace di migliorare il benessere sia psicologico che fisico. Ciò significa che il corretto posizionamento del corpo nello spazio può favorire il benessere psico-fisico della persona, proteggendo le strutture portanti da eventuali lesioni; proteggendo dalle ”deformità” che una scorretta postura acquisita durante la giornata può comportare; favorendo il lavoro dei muscoli e degli organi in maniera efficiente. Di conseguenza, una scorretta postura può essere causa di infortuni e peggioramento della qualità del respiro;

 

Palinsesto

Visita la pagina Orario Corsi per vedere il programma completo

Ginnastica Posturale

Lunedì 18.30 – 19.30   Antonio

Mercoledì 20.30 – 21.30   Antonio

Vieni a conoscere il nostro Insegnante di Ginnastica Posturale: Antonio Gigliodoro